Pulizia pavimenti in ceramica

La ceramica è un materiale molto diffuso che si presta a svariati usi ed è per questo che lo troviamo utilizzato nei pavimenti di molte case. I pavimenti in ceramica non hanno bisogno di troppa manutenzione perché sono resistenti, igienici e pratici da pulire.

Consigli per pulire i pavimenti in ceramica

L’accorgimento più importante è forse quello che riguarda il primo lavaggio dopo la posa e che – se fatto con i giusti prodotti – donerà alle superfici protezione e bellezza per molto tempo. Per evitare che il detergente, usato solo per la prima pulizia dopo posa, vada a intaccare il riempimento delle fughe, si consiglia prima del lavaggio di bagnare il pavimento. In questo modo le fughe verranno impregnate e per tanto protette dall’azione corrosiva dell’acido. Dopo questa pulizia occorre sciacquare abbondantemente e raccogliere l’acqua residua.

pulizia pavimenti ceramicaPer la pulizia ordinaria invece devono essere utilizzati detersivi che non intacchino la superficie o gli smalti, dunque consigliamo di evitare acidi o sostanze aggressive.
Per pulire a fondo e rinforzare lo strato protettivo, diluire un po’ di cera nel secchio del lavaggio, utilizzando panni morbidi per evitare graffi irreversibili.

impresa pulizie bologna

Il tuo pavimento in ceramica necessita di una pulizia professionale?

Salve!